Le Ispezioni Sanitarie Quotidiane di NewEco
Le ispezioni sanitarie sul caffè operate da New Eco vengono effettuate seguendo i dettami delle normative vigenti. Le disposizioni attualmente in vigore fanno riferimento ad un decreto del Presidente della Repubblica del 1970, il numero 470. Si tratta di un regolamento che disciplina in maniera specifica la produzione ed il commercio di caffè e derivati.
New Eco opera procedure regolamentate e standardizzate in tutte le fasi di intervento, a partire dal campionamento. Un'azione a cui deve seguire quello della rilevazione e conseguentemente la valutazione dei dati ottenuti.
L'ultima fase prevede il confronto tra i valori avuti con le analisi eseguite e quelle che sono le tabelle che indicano tutti i limiti da rispettare. Ogni parametro relativo a eventuali impurità ed imperfezioni non può andare oltre le soglie fissate per ciascuna categoria.
Con le sue ispezioni sanitarie sul caffè New Eco si pone l’obiettivo di garantire un controllo che possa rappresentare una vera e propria tutela. Sia per i produttori, desiderosi di offrire un prodotto di qualità e in linea con le disposizioni legali, sia per i consumatori.
